Niente di più strategico e tattico di una buona dose di serietà unita all’inventiva e alla professionalità. Sono questi gli ingredienti che fanno di una buona comunicazione una comunicazione vincente. Dalla ricerca del nome al posizionamento del brand, dalla pianificazione dei mezzi alla creazione di eventi, dalla stampa alla distribuzione. Tutto studiato, coordinato e pianificato per aggiungere ai vostri prodotti l’unico ingrediente che veramente può fare la differenza da un punto di vista della comunicazione: la credibilità.
NAMING
Scegliere un nome, trovarlo, pensarlo, idearlo ex-novo, adattarlo alle specifiche esigenze di un prodotto, di un'azienda, di una strategia. Sono questi gli imperscrutabili percorsi del naming, l'arte di trovare il nome giusto, o per lo meno più adatto, ad una qualsiasi di queste cose, affinchè possa avere i giusti requisiti per una corretta commercializzazione. Ma farlo non è così semplice come sembra. Ci vuole un pizzico di creatività abbinato ad una buona dose di conoscenza del mercato e delle sue regole. Tutte cose che, grazie ad una profonda interazione con le problematiche del cliente, una preparazione dovuta ad anni di studi specifici e ad una buona dose di intuito e perseveranza, siamo sicuri di potervi garantire.
CONSULTING
Capire in anticipo le reali necessità del cliente, interpretare le sue direttive, pianificare le cose necessarie e scinderle da quelle non immediate, privilegiare un mezzo piuttosto che un altro, scegliere il giusto partner per intraprendere un nuovo percorso di comunicazione. Sono questi alcuni aspetti del consulting, roboante nome inglese dietro al quale si nasconde una semplice verità, una verità fatta di buon senso applicato ad un minimo di professionalità e di sagacia interpretativa che noi, da buoni artigiani della comunicazione, preferiamo ancora chiamare con il suo vecchio, italianissimo nome: esperienza.
MARKETING
Cosa dire del marketing che non sia stato già detto. Niente di più di quello che già sapete, vogliamo solo aggiungere che non basta conoscere a menadito il mercato di riferimento di un prodotto, il suo target point o le dinamiche contestuali legate alle mode del momento, per fare una buona campagna di vendite. Occorre di più, molto di più. Occorre scendere nei particolari, valutare le incongruenze, soppesare le possibilità, pianificare le spese, diversificare gli interventi, analizzare i concorrenti e, per ultimo, valutare se sia proprio indispensabile fare un piano di marketing. Noi, proprio in quel momento, saremo lì, al vostro fianco, per valutare insieme l'opportunità o meno di farlo e per consigliarvi in proposito. Perchè spesso le soluzioni migliori sono quelle più semplici e, spesso, le soluzioni più semplici sono quelle più difficili da prendere.
EVENTS
Spesso le grandi campagne pubblicitarie iniziano con una presentazione, una inaugurazione, un lancio in grande stile. Altre volte si prende spunto dall'apertura di un nuovo punto vendita, da un vernissage per una esposizione, oppure da una mostra studiata a tavolino. Il più delle volte queste operazioni servono si a dare informazioni ma, nella stragrande maggioranza dei casi, si tratta di vere e proprie azioni di comunicazione studiate a tavolino e finalizzate a veicolare percorsi di senso ben determinati. Qualsiasi possa essere la vostra necessità, da noi troverete esperti professionisti che, giustamente indirizzati, sapranno guidarvi con sicurezza nel mondo della corporate e delle pubbliche relazioni.
PRINT
Noi non ci occupiamo di stampa, ci occupiamo soprattutto di qualità di stampa e, se il cliente ce lo richiede, seguiamo tutte le fasi del percorso tipolitografico. Dai bozzetti allo stampato, dai preventivi ai consuntivi, dall'allestimento alla consegna, siamo sempre attenti ad ogni piccola sfumatura, ad ogni variazione di colore, valutiamo la carta migliore per ogni tipo di lavoro, suggeriamo materiali innovativi e facciamo sempre in modo che il cliente sia sempre più che soddisfatto del lavoro finito. Certo, non è facile. Ci vogliono costanza, impegno, controllo ed un continuo monitoraggio dei fornitori e delle novità tecnologiche. Tutte cose che, a partire dal 1982, facciamo per tutti i nostri clienti quasi quotidianamente.
LOGISTIC
Lo ammettiamo, la logistica non è il nostro forte. Ci sono aziende molto più brave di noi che lo fanno da molti anni e con risultati eccellenti. Da parte nostra però c'è una discreta conoscenza delle problematiche inerenti la distribuzione di materiali pubblicitari, l'invio tramite posta o corriere di espositori o corner P.O.V., il montaggio di strutture espositive mobili e quanto altro possa rientrare nella sfera di competenza della logistica. Questa conoscenza noi la mettiamo a disposizione di tutte quelle persone che credono che una corretta organizzazione delle cose possa dare, sempre e comunque, risultati di un certo livello, sia nella vita che nel lavoro.